lunedì 19 agosto 2024


Giorno 2: Da Cingoli all'Abbazia di Fiastra - Pedalando tra storia e natura

Domenica 4 agosto 2024, la seconda giornata del nostro viaggio ci ha visti partire di buon’ora dal campeggio Sparaceto a Cingoli, pronti per una nuova avventura. Oggi la nostra meta era l'Abbazia di Fiastra, un luogo ricco di storia immerso in una riserva naturale.

Il percorso di oggi, lungo 35,8 km, ci ha guidati attraverso paesaggi incantevoli, in un alternarsi di dolci discese e impegnative salite. Abbiamo affrontato un dislivello totale di 620 metri, con punte di altitudine che hanno raggiunto i 606 metri, immergendoci in panorami che solo la natura delle Marche sa offrire.

La velocità media di 12,6 km/h ci ha permesso di godere appieno del viaggio, ammirando le colline che scendevano dolcemente verso la Riserva Naturale dell'Abbazia di Fiastra. Lungo il tragitto, abbiamo attraversato borghi silenziosi e strade poco trafficate, circondati da campi dorati e rigogliosi boschi.

Arrivati all'Abbazia di Fiastra, ci siamo concessi un momento di pausa per esplorare questo luogo suggestivo, dove la spiritualità si intreccia con la bellezza del paesaggio. Abbiamo pernottato nel B&B Mik e Ramo lì vicino che consigliamo per paesaggio e tranquillità , pronti a ricaricare le energie per la giornata successiva.

Ogni chilometro percorso ci avvicina sempre di più alla scoperta delle meraviglie nascoste delle Marche. Continuate a seguirci in questa avventura su due ruote!

























 

 

Traccia GPX Marche gg2 

Nessun commento:

Posta un commento

 Giorno 7: Da Civitanova Marche ad Aspio Terme - Il cerchio si chiude Venerdì 9 agosto 2024, eccoci giunti all'ultimo giorno della nostr...